Etichette

Arancia (1) Battesimo (1) Biscotti (1) Buoni Propositi (1) Cacao (1) Canditi (1) Ciambella (1) Città (1) Colomba (1) Frolla (1) Lievito (1) Limone (1) Macarons (1) me (1) MiseEnPlace (1) Natale (1) Pandorlato (1) Parigi (1) Pasqua (1) Vaniglia (1) Viaggi (1) Yogurt (1)

venerdì 21 febbraio 2014

Una Cucina Piccola Piccola

Una Cucina Piccola Piccola era la cucina di mia Nonna Pasqua, quella dove ho imparato a cucinare e dove prima di me ha imparato mia mamma.. Era davvero piccola eppure ci stavamo in tantissimi perchè il suo spirito accogliente faceva dilatare le pareti e seppure stretti stretti si stava comodissimi.. Da quando lei non c'è più quella cucinetta ha perso un po' il suo spirito però succede spesso che io e mamma ci rintaniamo lì a preparare le cose che lei ci ha insegnato e a volte mi sembra quasi di poterla vedere seduta nell'angolo sinistro del caminetto come faceva sempre...
Forse un giorno (non troppo lontano) quella cucina piccola piccola non ci sarà più e farà largo a una più grande open space .. così ho deciso di scriverne..quei ricordi per me sono talmente belli che sono felice di condividerli e trasmetterli attraverso questo diario di esperienze e passioni..


Elisa

Nessun commento:

Posta un commento