Etichette

Arancia (1) Battesimo (1) Biscotti (1) Buoni Propositi (1) Cacao (1) Canditi (1) Ciambella (1) Città (1) Colomba (1) Frolla (1) Lievito (1) Limone (1) Macarons (1) me (1) MiseEnPlace (1) Natale (1) Pandorlato (1) Parigi (1) Pasqua (1) Vaniglia (1) Viaggi (1) Yogurt (1)

giovedì 29 maggio 2014

Paris

Ad Aprile dell'anno scorso mi sono laureata in Architettura e ho ricevuto un regalo bellissimo,
uno di quei regali che si sognano per tanto tempo e quando si realizzano assomigliano tanto ai sogni...
Così ad Agosto ho visitato Parigi, non so dire quanto mi sia innamorata di questa città... mi mancano le parole, ho sempre amato molto viaggiare ma anche rientrare a casa mia.. beh devo dire che stavolta sarei rimasta li volentieri.. non so per quanto tempo..


Se dovessi scegliere un aggettivo per descriverla sarebbe "Musicale", a Parigi tutto ha un suono armonico fatto di una ritmica misurata, elegante, delicata.. E' una città dove ancora le persone credo per cultura si prendono il loro tempo, non l ho trovata frenetica o chiassosa piuttosto precisa questo si..


Sono rimasta affascinata dall'Architettura, dalla sua "scala" così monumentale, dal modo naturale in cui gli edifici d' epoca incontrano l' Architettura contemporanea..



La loro pasticceria poi.. sono dei maestri! Non solo nel preparare i dolci ma nell'allestire gli spazi dove vengono esposti.. i packaging perfetti.. per me che sono appassionata di allestimento un mondo delle meraviglie..












C'è un bellissimo film di Woody Allen che rende giustizia autentica a questa città, Midnight in Paris, anch'io come Adriana nel film non riesco ancora a decidere se Parigi sia più bella di giorno o di notte.. 
Non smetterò mai di ringraziare il mio fidanzato per questo regalo e non smetterò neanche di assillarlo perché voglio tornarci quanto prima.. <3

Nessun commento:

Posta un commento